Nuovo booktrailer.

Nel weekend ho realizzato il secondo booktrailer che potete vedere qui sopra.

Il primo, messo online all’uscita del romanzo, era piuttosto atipico nel suo genere, con totale assenza di testi a parte una sibillina domanda che anticipa il titolo Il tuo posto nella ragnatela. Solo una sequenza di frame, in rapido montaggio, che rimandano alle scene chiave del libro. L’idea era quella di trasmettere un senso di ritmo e mistero, gli ingredienti principali dell’esperienza di lettura, senza risultare noioso e autopromozionale come nella maggior parte dei booktrailer.

Questo nuovo video, invece, si concentra sul primo capitolo (che potete leggere gratis insieme al secondo qui). Di nuovo, mi interessava introdurre l’atmosfera della storia senza svelare troppo – odio i trailer che riassumono tutta la trama del film – né scadere in un messaggio pubblicitario.

Idealmente, il booktrailer mostra la strada che percorre il protagonista del primo capitolo, con alcune frasi tratte da quest’ultimo. Si tratta della statale che attraversa la Valchiavenna, in provincia di Sondrio, che a livello geografico è la maggior fonte di ispirazione per quella fittizia del romanzo (anche la cittadina di Arienna, in una certa misura, è ricalcata su Chiavenna).

Se vi è piaciuto, non dimenticate di condividerlo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...